Vieni a scoprire la bellezza del territorio

Nei dintorni dei nostri alloggi potrai scoprire le bellezze e i misteri che ci circondano: dal borgo medievale di Vitorchiano al parco dei mostri di Bomarzo, fare un salto nel passato visitando la necropoli Etrusca o una passeggiata nel giardino di Villa Lante.

Civita di
Bagnoregio

Civita di Bagnoregio è un luogo magico, surreale, fantastico, situato sulla vetta di un’altura di tufo e raggiungibile solo attraverso uno stretto ponte pedonale dal quale si gode di uno dei panorami più spettacolari di tutto il Lazio.

Parco dei Mostri
di Bomarzo

In provincia di Viterbo, nel cuore della Tuscia Laziale si trova il Sacro Bosco di Bomarzo, meglio conosciuto come Parco dei Mostri: un autentico tesoro nascosto tutto da scoprire!

Tarquinia – la Necropoli Etrusca

La Necropoli Etrusca di Monterozzi si trova su di un’altura a est di Tarquinia (Viterbo) e conta di circa 6.000 sepolture, per la maggior parte camere scavate nella roccia e sormontate da tumuli, le più antiche delle quali sono datate VII secolo a.C.

Villa Lante

Il Giardino di Villa Lante è così un luogo incantato creato e voluto da un potente cardinale in nome della supremazia dell’uomo sulla natura.

Terme dei Papi - Viterbo

Le Terme dei Papi sono le più antiche della città di Viterbo, devono il loro nome alla figura di Papa Niccolò V, il Pontefice infatti amava a tal punto queste terme e le loro proprietà curative.

Lago di Bolsena

Il lago di Bolsena è un luogo tutto da scoprire ricco di natura, arte e storia antica. Il lago è circondato da nove borghi bellissimi e caratteristici.

Lago di Vico

Il lago di Vico ha avuto origine dopo la cessazione delle fasi vulcaniche, intorno a circa 90.000 anni, fa in seguito al riempimento della caldera vulcanica mediante le piogge e le nevi delle fasi glaciali.

Quartiere Medievale di Viterbo

Il quartiere di San Pellegrino è uno dei più antichi di Viterbo. Tutto è rimasto com’era nel 1084, anno, le strade con la loro pavimentazione originale, i palazzi e le case con le volte a botte sopra i vicoli, e anche torri, archi e loggiati.